venerdì 12 luglio 2013

L'angolo del lettore: Intervista a Lerroii

Questa mattina ho avuto l'onore di intervistare un giovane autore Versiliese: Lerroii.
Un artista in tutto e per tutto, che ha una grande passione per la letteratura e tende ad orientarsi spesso e volentieri verso la letteratura Fantasy...ma bando alle ciance, ecco l'intervista! :D

Io: "Lerroii dicci, quando è iniziata la tua passione per la scrittura?"

Lerroii: "Qualche anno fa, più o meno..."

Io: "Bene, stai scrivendo un libro, riassumici brevemente la storia di questa tua opera."

Lerroii: "Bhè, è un racconto Fantasy che parla di alcuni ragazzi adolescenti che si imbattono in alcune avventure."

Io: "Immagino ci sono anche dei mostri, alcuni conosciuti altri no, che sono nati con questo genere?"

Lerroii: "Si, anche."

Io: "Bene, per i protagonisti ti sei ispirato a qualche personaggio reale, magari della tua famiglia, o sono personaggi totalmente inventati?"

Lerroii: "Ho preso egli spunti dalla vita reale in effetti, come qualche nome, ma per quanto riguarda la loro identità no, sono personaggi totalmente inventati."

Io: "Nel libro sono presenti contenuti gore o splatter? Con spargimenti di budella e interiora?"

Lerroii: "Non voglio svelare niente della trama, ma qualcosa del genere si...è presente."

Io: "Quando pensi di finirlo?"

Lerroii: "Spero prima della fine del liceo (ride)"

Io: "C'è un metodo di concentrazione che usi quando stai per scrivere?"

Lerroii: "Ascolto musica."

Io: "Qualche musica o canzone particolare?"

Lerroii: "Nono, musica in generale. Ma soltanto musica che mi piace ovviamente. "

Io. "Hai avuto qualche aiuto nel corso di questi mesi, magari qualche consiglio?"

Lerroii: "Si ho chiesto varie volte consigli a un amico."

Io: "Possiamo sapere il suo nome?"

Lerroii: "No, la privacy mi dispiace (sguardo vago) "

Io: "Bene, grazie mille Lerroii per averci concesso questa breve intervista e spero di poter leggere il tuo libro, completo, il più presto possibile!"

Lerroii: "Grazie mille a te" (stava già preparando il fucile per uccidermi :D ) 

Quì si conclude la nostra intervista.
Vi ricordo che Lerroii è un ragazzo di 17 anni...no così, visto che non ho accennato all'età :D

Nessun commento:

Posta un commento