venerdì 17 maggio 2013

La galera videoludica targata Nintendo

Sono un Sonaro!
Chiaro, schietto...SBABAM!
Amo la divisione Sony Computer Entertainment per il 98% delle sue scelte, marketing e non.
E' l'unica che si è sempre fatta avanti nel portare sui nostri schermi nuove IP sensazionali ed innovative, sia nei contenuti che nel gameplay.
Cosa che, Nintendo sta facendo zoppicando da un bel po di tempo, mentre Microsoft (oddio solo nel nominarla mi sento male!) non riesce a fare da parecchi anni a questa parte!
Ma oggi è proprio di Nintendo che vi voglio parlare...
Mi sembra giusto dire che non ho iniziato a videogiocare con "la Play" ;D
Sono state tante le piattaforme da me possedute prima di entrare in quel meraviglioso mondo in tre dimensioni.
Tra queste c'è stata anche Nintendo, con i vari NES e SNES dopo il vecchio C64 (ereditato) e le varie console Sega (per me le migliori all'epoca!) .
Quindi, voglio dire...c'è sempre stata quella fetta del mio cuore in casa Nintendo, anche se i vari Mario&Co. li ho abbandonati per cercare appunto nuove esperienza videoludiche.
Sempre posseduto TUTTE le sue console portatili: Gameboy, Gameboy Color, Advance, Advance SP, Nintendo DS e per ultimo il 3DS.
E................proprio del 3DS vi voglio parlare! (agas ma ce stai a portà per ir c..o?!)
No!
Era da parecchio tempo che mi ponevo questa domanda, ovvero: "Ma le demo che scarico dall'eShop, hanno un numero limitato di utilizzi, ma se le finisco dopo potrò mai riscaricarle e quindi ri-giocarci?"
"Vabè", pensavo, "che me frega! tanto non è che ci gioco fisso con queste demo, già sono 3 messe in croce e per di più non mi fanno neanche impazzire!"
Ma proprio l'altro giorno, giocando, giocando, giocando e ri-giocando la demo di Monster Hunter 3 Ultimate, noto che il contatore degli utilizzi è arrivato a 1...."mmmmmm, oggi è il giorno della verità!"
Si, sono un pirla perché potevo anche leggermi un articolo sul web e scoprirlo mesi prima, però il senso della scoperta mi piace :D
Quindi che faccio? Mi faccio l'ultima sessione di caccia e, una volta finita, chiudo il gioco.
Ok la demo non è più utilizzabile ecc ecc....la cancello dalla console e la ri-scarico dall'eShop.
Quì la catastrofe.....
La demo resta a ZERO utilizzi, se voglio continuare a giocare devo comprarmi il gioco!
Quasi il classico "L'hai voluta la bici? e ora pedala" ma aggiunta anche da un bel "PEZZO DI M...A!"
Si, perché io in quel momento mi sono sentito proprio un grandissimo pezzo di m...a!
Magari lo sarò anche, anzi di sicuro, però non mi sarei mai aspettato dall'azienda che RITENEVO la più umile, la più "infantile" per certi aspetti (ed era un pro per me questa cosa) il fatto di dover limitare l'uso di una DEMO senza la possibilità di ripristinarla!
Ma dico...ma dove siamo?! cioè una D.E.M.O una demo!!!
Avrei preferito centomila volte una cosa in stile: "vuoi giocare alle demo? bene, paghi un piccolo abbonamento mensile ma, ovviamente, puoi giocarci quanto cavolo ti pare!"
Così si, l'avrei anche accettata sta cosa, ma "numero di utilizzi" "una volta scaduti non ti ci asciughi neanche il deretano!" ma che è sta roba?!?!?
Poi vabè, non parliamo del Nintendo Driect di oggi, totalmente dedicato a Wii U dove non hanno mostrato una mazza di nuovo!
Fino a qualche giorno fa, la mia stima nei confronti di questa azienda non era altissima, ma era abbastanza buona da permettermi di continuare ad acquistare ancora qualche suo titolo, come Animal Crossing per Wii o Zelda per 3DS (si, ho anche una Wii)
Ma da quando ho scoperto questo "sotterfugio", questa "galera videoludica" fatta di demo limitate, prezzi esorbitanti nell'eShop e contenuti osceni...no.......NOOOOOOOOOOOO! (urlo Benzoniano :D )
La mia pazienza è arrivata al culmine, mi duole dirlo ma anche Nintendo con me ha "quasi" chiuso!
Si, "quasi" perché uno 0,00,0 1% di speranza voglio lasciargliela....ma per il momento è nera la situazione....E' NERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
E vorrei chiudere in bellezza con....LUI:
Il divino Kaz! :D

Nessun commento:

Posta un commento