mercoledì 8 maggio 2013

Life of Pixel and Gun Commando: Due splendidi titoli per Playstation Vita!

Ormai il mio amore per i retro e indie game è anche fin troppo evidente e sotto gli occhi di tutti i Nocchesi e bavaccioni Lidesi.
Oggi voglio parlare nello specifico di due titoli che ho acquistato per la gloriosa Playstation Vita, portatile made in Sony che nei primi giorni della sua commercializzazione non ha avuto vita facile, ma che adesso sta poco a poco risorgendo dalle proprie ceneri...capito...PROPRIE CENERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! (scusate, urlo Benzoniano :D )

Quindi, primo titolo: Life of pixel
Un plattform realizzato in maniera strepitosa e che varia dagli 8 al 16 bit in base alla piattaforma di gioco.
Adesso vi starete chiedendo: "agas ma che te sei fumato?!" 'aa gramigna! 
Adesso vi spiego, nel menù principale vi viene data la possibilità di scegliere il livello e fin qui ci siamo.
Ognuno dei quali non è però composto da stage diciamo "generici", ma bensì da varie piattaforme, come ad esempio l'Atari 2600, lo ZX81, lo Spectrum ecc ecc...
Voi siete "Pixel" un "pixel" in effetti ( :D) che si ritrova nel museo dei videogiochi, da lì la selezione delle varie piattaforme con grafica annessa.
Forse è proprio questo il suo scopo nascosto...quello di farti rivivere in modo chiaro e palese i vecchi plattform, quelli indimenticabili, che resteranno nei nostri cuori...PER SEMPRE!

Il titolo in questione quindi dispone di un enorme "effetto nostalgia" con alcuni livelli che vogliono strizzare l'occhio anche ad altri titoli che hanno fatto la storia del settore videoludico mondiale.
Insomma, un vero gioiellino per soli 1.99 Euro che non può assolutamente mancare nella vostra piccola console portatile!

VOTO 10 + 

PRO:
- livelli strutturati benissimo
- grafica retro magnifica
-colonna sonora da orgasmo cosmico
- le varie mutazioni di Pixel grazie alle varie piattaforme sono strepitose

CONTRO:
- il non comprarlo!

E adesso passiamo al secondo titolo: Gun Commando

Gun Commando è uno sparatutto in soggettiva, con grafica sempre a 8 bit.
La trama ruota attorno a Jack Bennet un mercenario dotato di un grandissimo senso dell'umorismo (fidatevi, ci sono dei dialoghi totalmente fuori di testa ;D)  e con una grandissima passione... le armi!
Gli alieni hanno attaccato il pianeta ed ora tocca a Jack sistemare le cose.
Quindi, trama molto classica e con pochi momenti veramente epici, ma ciò che lo rende davvero  speciale resta, ancora una volta, questa sua immediatezza e un sistema di progressione delle armi davvero interessante.
In questo titolo non si dispone di munizioni, ma l'arma viene diciamo "usurata" ad ogni colpo mentre l'upgrade avviene in modo contrario, ovvero più nemici uccidiamo più la barra in alto a destra dell'usura si riempie, facendo salire la nostra mini gun di livello e sbloccando così l'arma successiva.
Gun Commando è anch'esso uno di quei titoli che non può assolutamente mancare nella vostra console!
Localizzato completamente in italiano e disponibile al prezzo di 2.70 Euro, è un titolo che farà scendere più di una lacrimuccia ai vecchi amanti di Doom e Quake.

VOTO: 9.9

PRO:
-Immediato e spettacolare
- come per life of pixel, una grafica 8 bit strepitosa
- dialoghi divertentissimi
- sistema di progressione unico e mai noioso

CONTRO:
- quasi niente, se non per il fatto che le armi da fuoco non le adoro particolarmente... :D

Nessun commento:

Posta un commento