lunedì 25 febbraio 2013

Camaringo: Foto fantastiche!

Sono ormai diversi anni che provo varie app per il foto editing, molte di queste davvero interessanti e con interfaccia piacevole, basti pensare a Pixlr 'o Matic o un PicsayPro.
Ci tengo a chiarire che non sono un grandissimo stimatore di Instagram, il motivo principale sono i suoi pochissimi filtri che non attirano per niente la mia attenzione ed anche per questa sorta di social network integrato che, sinceramente, non mi fa impazzire per niente.
Adesso invece vorrei parlare con voi di un'applicazione poco conosciuta nel Play Store, ma dalle grandi potenzialità, sto parlando di Camaringo.

Camaringo è un'app sviluppata da Perraco Labs e si presenta come la più classica delle applicazioni dedicata all'editor delle foto, interfaccia pulita (ma non semplicissima) possibilità di scattare foto direttamente dall'applicazione o di sceglierle direttamente dalla galleria.
I filtri applicabili sono tantissimi e tutti di ottima qualità, si passa dal classico lomo al super-8, all'S-Xpro, al Vintage, Retro fi e così via.

In aggiunta a tutti questi bellissimi filtri troviamo anche altre funzioni interessanti come la modalità silenziosa, lo stabilizzatore e una funzione molto piacevole che vi permetterà di confrontare l'immagine appena scattata con quella reale.
La cosa comunque che sorprende di questa applicazione è la modalità "Virtual Flash" per la fotocamera frontale.
Eh si, avete capito bene, grazie a questa modalità l'applicazione farà partire un led sullo schermo molto luminoso, in modo così da illuminare gran parte del soggetto che ci si trova davanti.
Certo non sarà performante quanto un led flash della fotocamera posteriore, ma i risultati sono comunque accettabili sopratutto se non si dispone di un qualsiasi tipo di fonte luminosa frontale e si vuole scattare una foto al volo.






Con un prezzo aggressivo ed una grande quantità di filtri, Camaringo si troverà presto a rapire completamente i veri amanti del foto editing (e non).


VOTO: 9.0

Pro:
- Prezzo aggressivo
- Interfaccia pulita
- Tantissimi filtri a disposizione
- Aggiornamenti costanti
- Modalità Virtual Flash


Contro:
- Manca ancora la possibilità di scegliere la risoluzione delle foto
- Necessita di qualche bugfix

Versione: 1.4.1
Prezzo: 1.00 Euro

Nessun commento:

Posta un commento