giovedì 28 febbraio 2013

Impressioni demo Monster Hunter 3: Ultimate!

Oggi mi sono messo a spulciare l'e-shop del Nintendo 3DS, alla ricerca di nuove demo o contenuti da acquistare successivamente....con mia grande sorpresa trovo la demo di Monster Hunter 3: Ultimate!
Non ho perso tempo, download immediato....ed ecco le mie impressioni.

La demo ci mette a disposizione 2 missioni:
- Cacciare il Lagombi .
- Cacciare il Plesioth.
Entrambe devono essere portate a termine entro 20 minuti e avrete a disposizione tutte le armi presenti nel gioco.
Si parte quindi dalle doppie lame, al martello, all'arco, la balestra, la katana, lo spadone, spada e scudo, ascia cangiante e via di seguito.
Non vi è presente alcun tipo di personalizzazione del proprio personaggio, quindi con l'arma si sceglie anche un personaggio con armatura predefinita.
Il sistema di controllo risponde bene, mi sarei aspetto di peggio vista la mancanza del doppio analogico (in assenza del circle-pad) e dei tasti leggermente minuti.
Tecnicamente il tutto sembra muoversi senza alcun tipo di calo di fps o problemi di sorta.
Graficamente mi è sembrato molto buono, con una buonissima illuminazione e finalmente ombre dinamiche, che regalano quel senso di realismo in più.
Le texture sono nella media, con rocce o simili leggermente meno dettagliate rispetto a mostri e personaggi.

In definitiva la demo mi ha lasciato stupito per gli imput dei comandi e di tutti i controlli in generale, cosa che fino a ieri mi lasciava abbastanza perplesso.
Dopo queste sessioni di caccia non vedo l'ora di avere tra le mani il gioco completo, per godere a pieno di tutte le feature, contenuti e emozioni che solo Monster Hunter riesce a trasmettere.

Nessun commento:

Posta un commento